There are no upcoming events at this time.

There are no upcoming events at this time.

Professionali

LA COMUNICAZIONE AFFETTIVA | I principi della comunicazione interpersonale (modulo 1 di 4)

10:30 - 12:00

  Data Orario Partecipanti Modalità Frequenza Durata Totale Formatori Luogo Evento Programma 1° Modulo (1 di 4) I PRINCIPI DELLA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE Mente, cervello e relazioni: Perché la nostra mente […]

Free
VAI AL CORSO
Professionali

LA COMUNICAZIONE AFFETTIVA | Il modello della comunicazione affettiva e l’ascolto attivo (modulo 2 di 4)

10:00 - 12:00

Data Orario Partecipanti Modalità Frequenza Durata Totale Formatori Luogo Evento Programma 2° Modulo (2 di 4)IL MODELLO DELLA COMUNICAZIONE AFFETTIVA E L’ASCOLTO ATTIVOPRIMA PARTE: Il modello della comunicazione affettiva:l’iceberg della […]

30,00€
VAI AL CORSO
Professionali

LA COMUNICAZIONE AFFETTIVA | L’assertività, lo sviluppo personale e la proattività (modulo 3 di 4)

10:00 - 12:00

Data Orario Partecipanti Modalità Frequenza Durata Totale Formatori Luogo Evento Programma 3° Modulo (3 di 4)L’ASSERTIVITÀ, LO SVILUPPO PERSONALE E L’INTELLIGENZA EMOTIVA PRIMA PARTE: Assertività Definizione, caratteristiche e livelli. Gli atteggiamenti […]

30,00€
VAI AL CORSO
Professionali

Linkedin per le aziende: come utilizzarlo al meglio per il tuo business

14:30 - 16:30

Data Orario Partecipanti Modalità Frequenza Durata Totale Formatori Luogo Evento Programma L’obiettivo del corso è di comprendere i principi fondamentali del SOCIAL MEDIA MANAGEMENT SU LINKEDIN, imparare a creare un […]

Free
VAI AL CORSO
Professionali

LA COMUNICAZIONE AFFETTIVA | Gestione dei conflitti, escalation e riconciliazione (modulo 4 di 4)

10:00 - 12:00

Data Orario Partecipanti Modalità Frequenza Durata Totale Formatori Luogo Evento Programma 4° Modulo (4 di 4)GESTIONE DEI CONFLITTI, ESCALATION E RICONCILIAZIONE: SCAMBIARE E COSTRUIRE NELLE RELAZIONIPRIMA PARTE: Gestione dei conflitti, […]

30,00€
VAI AL CORSO
Professionali

Meta Ads: Come creare campagne efficaci su Facebook e Instagram

14:30 - 16:30

  Data Orario Partecipanti Modalità Frequenza Durata Totale Formatori Luogo Evento Programma L'obiettivo del corso sarà quello di imparare a utilizzare Meta Ads Manager per creare e gestire campagne pubblicitarie. […]

Free
VAI AL CORSO
Professionali

AI e SOCIAL MEDIA: Creare contenuti di successo con l’Intelligenza Artificiale

14:30 - 16:30

Data Orario Partecipanti Modalità Frequenza Durata Totale Formatori Luogo Evento Programma Il webinar ha l'obiettivo di fornire strumenti pratici per sfruttare l'intelligenza artificiale nella creazione e gestione dei contenuti per […]

Free
VAI AL CORSO
Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Brand Positioning e neuromarketing

3 Luglio, 2024 | 14:00-17:00

- Free

Brand Positioning e neuromarketing

Data

3 Luglio

Orario

14:00 - 17:00

Partecipanti

Aperto a tutti - corso gratuito

Modalità Frequenza

Corso da remoto

Durata Totale

Formatori

Caterina Garofalo – Presidente AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing
Francesco Gallucci – Direttore scientifico AINEM e Docente POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano

Luogo Evento

Programma

Questo corso approfondirà come costruire e realizzare in modo efficace il posizionamento del brand attraverso approcci basati sulle neuroscienze. I partecipanti acquisiranno competenze per creare una percezione forte e duratura del brand nella mente dei consumatori, sfruttando i principi fondamentali delle neuroscienze applicate al marketing. Il webinar è rivolto a chiunque sia interessato a migliorare il posizionamento del proprio brand attraverso approcci innovativi basati sulle neuroscienze.

FONDAMENTI DEL POSIZIONAMENTO DEL BRAND

Questo modulo introduce i concetti chiave del posizionamento del brand, spiegandone l’importanza e gli obiettivi. Si esamineranno tecniche per analizzare il mercato e i competitor, identificando opportunità uniche per il proprio brand. I partecipanti impareranno a sviluppare elementi chiave come la differenziazione, l’unicità e il valore percepito dai consumatori.

COMPRENSIONE DEI MECCANISMI CELEBRALI NEL MARKETING

In questo modulo verranno esaminati i principi neuroscientifici che spiegano l’influenza delle emozioni sul comportamento del consumatore e come i brand possono sfruttare queste conoscenze. I partecipanti apprenderanno strategie per creare ricordi positivi e duraturi associati al brand.

TECNICHE AVANZATE DI NEUROMARKETING

In questo modulo, i partecipanti esploreranno tecniche avanzate di neuromarketing e come questi strumenti permettono di analizzare le risposte cerebrali ai messaggi pubblicitari per capire cosa cattura l’attenzione dei consumatori. Il corso fornirà indicazioni pratiche su come applicare questi dati per ottimizzare le campagne pubblicitarie e migliorare l’efficacia delle comunicazioni di brand.

I tuoi corsi

To see a list of events you're attending, you will need to log in.

Brand Positioning e neuromarketing

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Data evento

3 Luglio

Durata evento

14:00 - 17:00

Luogo Evento

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Numero Partecipanti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Formatori

Caterina Garofalo – Presidente AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing
Francesco Gallucci – Direttore scientifico AINEM e Docente POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano

Dettagli

Data:
3 Luglio, 2024
Ora:
14:00-17:00
Prezzo:
Free
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:

Partecipa a questo corso

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Tickets non sono più disponibili