Professionali

Intelligenza Artificiale nel Marketing

14:30 - 16:30

  Data Orario Partecipanti Modalità Frequenza Durata Totale Formatori Luogo Evento Programma Introduzione all’Intelligenza Artificiale Scopri cos’è l’IA e come viene utilizzata oggi. Large Language Models (LLM) Una panoramica sui […]

Gratuito
VAI AL CORSO
Professionali

Corso base Social Media Marketing

14:30 - 16:30

Data Orario Partecipanti Modalità Frequenza Durata Totale Formatori Luogo Evento Programma L'obiettivo del corso sarà quello di comprendere i principi fondamentali del Social Media Marketing, imparare a creare un piano […]

Gratuito
VAI AL CORSO
Professionali

Meta Ads: Come creare campagne efficaci su Facebook e Instagram

14:30 - 16:30

Data Orario Partecipanti Modalità Frequenza Durata Totale Formatori Luogo Evento Programma L'obiettivo del corso sarà quello di imparare a utilizzare Meta Ads Manager per creare e gestire campagne pubblicitarie. Creare […]

Gratuito
VAI AL CORSO
Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Comunicazione persuasiva: le neuroscienze applicate alla persuasione

6 Maggio, 2024 | 14:00-17:00

- Gratuito - 20.00€

Comunicazione persuasiva: le neuroscienze applicate alla persuasione

Caterina Garofalo – Presidente AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing
Francesco Gallucci – Direttore scientifico AINEM e Docente POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano

Data

6 Maggio

Orario

14:00 - 17:00

Partecipanti

Aperto a tutti - corso gratuito

Modalità Frequenza

Corso da remoto

Durata Totale

Formatori

Caterina Garofalo – Presidente AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing)

Francesco Gallucci – Direttore scientifico AINEM e Docente POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano

Luogo Evento

Programma

INTRODUZIONE ALLE NEUROSCIENZE APPLICATE ALLA PERSUASIONE

Il corso approfondisce le metodologie basate sul neuromarketing per creare messaggi persuasivi e memorabili. É l’ideale per trasmettere ad aziende e professionisti strumenti e tecniche da applicare concretamente alle strategie di comunicazione del business. Questo modulo del corso mira a fornire una solida comprensione dei principi fondamentali delle neuroscienze cognitive e della loro relazione con la comunicazione persuasiva.

CONCETTI FONDAMENTALI DELLE NEUROSCIENZE COGNITIVE

In questa parte del corso, esploreremo i concetti chiave delle neuroscienze cognitive e analizzeremo come il cervello elabora le informazioni e come queste influenzano le nostre scelte e comportamenti. Capire questi concetti è fondamentale per sviluppare strategie di comunicazione persuasive basate sulla comprensione del funzionamento del cervello umano.

APPLICAZIONI PRATICHE DELLE NEUROSCIENZE NELLA COMUNICAZIONE

In questa sezione, esploreremo come applicare i principi delle neuroscienze nella progettazione di messaggi persuasivi e memorabili. Utilizzeremo approcci basati sul neuromarketing per acquisire competenze pratiche per aumentare l’engagement del pubblico attraverso strategie comunicative mirate, sfruttando le dinamiche neurali che migliorano l’efficacia persuasiva dei messaggi di marketing.

TECNICHE DI COMUNICAZIONE PERSUASIVA

In questa parte del corso esploreremo strategie linguistiche e non verbali per influenzare positivamente le percezioni e le decisioni del pubblico. Inoltre, discuteremo l’importanza della narrativa persuasiva e come utilizzare storie coinvolgenti per trasmettere il nostro messaggio in modo convincente.

I tuoi corsi

To see a list of events you're attending, you will need to log in.

Prossimi Corsi

There are no upcoming events at this time.

There are no upcoming events at this time.

There are no upcoming events at this time.

There are no upcoming events at this time.

There are no upcoming events at this time.

There are no upcoming events at this time.

There are no upcoming events at this time.

There are no upcoming events at this time.

There are no upcoming events at this time.

Comunicazione persuasiva: le neuroscienze applicate alla persuasione

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Data evento

6 Maggio

Durata evento

14:00 - 17:00

Luogo Evento

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Numero Partecipanti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Formatori

Caterina Garofalo – Presidente AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing)

Francesco Gallucci – Direttore scientifico AINEM e Docente POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano

Dettagli

Data:
6 Maggio, 2024
Ora:
14:00-17:00
Prezzo:
Gratuito - 20.00€
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:

Partecipa a questo corso

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Tickets non sono più disponibili