Professionali

Corso base Social Media Marketing

14:30 - 16:30

Data Orario Partecipanti Modalità Frequenza Durata Totale Formatori Luogo Evento Programma L'obiettivo del corso sarà quello di comprendere i principi fondamentali del Social Media Marketing, imparare a creare un piano […]

Free
VAI AL CORSO
Professionali

Meta Ads: Come creare campagne efficaci su Facebook e Instagram

14:30 - 16:30

Data Orario Partecipanti Modalità Frequenza Durata Totale Formatori Luogo Evento Programma L'obiettivo del corso sarà quello di imparare a utilizzare Meta Ads Manager per creare e gestire campagne pubblicitarie. Creare […]

Free
VAI AL CORSO
Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

Corso base Social Media Marketing

26 Febbraio | 14:30-16:30

- Free

Corso base Social Media Marketing

Data

26 Febbraio

Orario

14:30 – 16:30

Partecipanti

Aperto a tutti - corso gratuito

Modalità Frequenza

corso da remoto

Durata Totale

Formatori

iVision Communication

Luogo Evento

Programma

L’obiettivo del corso sarà quello di comprendere i principi fondamentali del Social Media Marketing, imparare a creare un piano strategico per i social media, conoscere gli strumenti essenziali per la gestione e l’analisi delle performance, acquisire le competenze per creare e gestire una pagina aziendale sui social media.

INTRODUZIONE

1°Parte

  • Cos’è il Social Media Marketing e perché è importante.
  • Il ruolo dei social media nella strategia aziendale.
  • Panoramica dei principali social media (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, Twitter).
  • Creazione e gestione di una pagina aziendale

2°Parte

  • Come creare una pagina aziendale su Facebook, Instagram e LinkedIn.
  • Personalizzazione e ottimizzazione della pagina: logo, immagini di copertina e descrizione.
  • Strumenti per gestire le pagine aziendali: Meta Business Suite, LinkedIn Page Manager.
  • Come costruire un’identità visiva e uno stile comunicativo coerente.
  • Creazione della strategia sui social media.

3°Parte

  • Definire obiettivi SMART per i social media.
  • Identificazione del target audience e creazione delle buyer personas.
  • Scegliere i canali giusti per il tuo business.
  • Pianificazione e creazione dei contenuti.

4°Parte

  • Tipologie di contenuti: post, storie, reel e video.
  • Come creare un calendario editoriale efficace.
  • Strumenti gratuiti e a pagamento per la creazione dei contenuti (es. Canva).
  • Gestione e ottimizzazione dei social media.

5°Parte

  • Metriche chiave: come monitorare le performance (like, engagement, reach, CTR).
  • Introduzione agli strumenti di gestione (Meta Business Suite, Hootsuite, Buffer).
  • Come rispondere ai commenti e gestire la community.

I tuoi corsi

To see a list of events you're attending, you will need to log in.

Prossimi Corsi

There are no upcoming events at this time.

There are no upcoming events at this time.

There are no upcoming events at this time.

There are no upcoming events at this time.

There are no upcoming events at this time.

There are no upcoming events at this time.

There are no upcoming events at this time.

There are no upcoming events at this time.

There are no upcoming events at this time.

Corso base Social Media Marketing

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Data evento

26 Febbraio

Durata evento

14:30 – 16:30

Luogo Evento

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Numero Partecipanti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Formatori

iVision Communication

Dettagli

Data:
26 Febbraio
Ora:
14:30-16:30
Prezzo:
Free
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:

Corso base Social Media Marketing

25 Partecipanti
25 posti disponibili
RSVP Here