Design dell’esperienza con il neuromarketing
Data
3 Settembre
Orario
14:00 - 17:00
Partecipanti
Aperto a tutti - corso gratuito
Modalità Frequenza
Corso da remoto
Durata Totale
Formatori
Caterina Garofalo – Presidente AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing
Francesco Gallucci – Direttore scientifico AINEM e Docente POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano
Luogo Evento
Programma
Questo webinar offre un’analisi pratica su come utilizzare le tecniche avanzate di neuromarketing per ottimizzare le interazioni e il coinvolgimento degli utenti con prodotti e servizi. Progettato per fornire competenze applicabili in vari ambiti, il corso si concentra su:
I PRINCIPI FONDAMENTALI DEL NEUROMARKETING
Comprendere come il cervello risponde agli stimoli per migliorare il design dell’esperienza utente, esplorando emozioni, percezione sensoriale e reazioni.
LE STRATEGIE BASATE SU INSIGHT NEUROSCIENTIFICI
Sviluppare strategie basate su dati neuroscientifici per influenzare le decisioni d’acquisto e aumentare la fedeltà dei clienti, utilizzando strumenti come eye-tracking e EEG.
L’OTTIMIZZAZIONE UI/UX GRAZIE ALLE TECNICHE DI NEUROMARKETING
Apprendere come applicare i principi del neuromarketing per creare interfacce e esperienze utente più fluide e coinvolgenti, migliorando layout, colori e testi.
L’ANALISI DEL COMPORTAMENTO DEGLI UTENTI
Utilizzare metodi neuroscientifici per monitorare e analizzare il comportamento degli utenti, progettando esperienze che rispondano alle loro esigenze emotive e cognitive.
Questo corso fornirà ai partecipanti competenze avanzate per migliorare l’esperienza utente in qualsiasi settore, gioca un ruolo cruciale nel successo del prodotto o servizio.
Ciao Nome utente non identificato
I tuoi corsi
To see a list of events you're attending, you will need to log in.
Prossimi Corsi
There are no upcoming events at this time.
There are no upcoming events at this time.
Design dell’esperienza con il neuromarketing
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Data evento
3 Settembre
Durata evento
14:00 - 17:00
Luogo Evento
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Numero Partecipanti
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Formatori
Caterina Garofalo – Presidente AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing
Francesco Gallucci – Direttore scientifico AINEM e Docente POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano