There are no upcoming events at this time.

There are no upcoming events at this time.

Professionali

LA COMUNICAZIONE AFFETTIVA | I principi della comunicazione interpersonale (modulo 1 di 4)

10:30 - 12:00

  Data Orario Partecipanti Modalità Frequenza Durata Totale Formatori Luogo Evento Programma 1° Modulo (1 di 4) I PRINCIPI DELLA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE Mente, cervello e relazioni: Perché la nostra mente […]

Free
VAI AL CORSO
Professionali

LA COMUNICAZIONE AFFETTIVA | Il modello della comunicazione affettiva e l’ascolto attivo (modulo 2 di 4)

10:00 - 12:00

Data Orario Partecipanti Modalità Frequenza Durata Totale Formatori Luogo Evento Programma 2° Modulo (2 di 4)IL MODELLO DELLA COMUNICAZIONE AFFETTIVA E L’ASCOLTO ATTIVOPRIMA PARTE: Il modello della comunicazione affettiva:l’iceberg della […]

30,00€
VAI AL CORSO
Professionali

LA COMUNICAZIONE AFFETTIVA | L’assertività, lo sviluppo personale e la proattività (modulo 3 di 4)

10:00 - 12:00

Data Orario Partecipanti Modalità Frequenza Durata Totale Formatori Luogo Evento Programma 3° Modulo (3 di 4)L’ASSERTIVITÀ, LO SVILUPPO PERSONALE E L’INTELLIGENZA EMOTIVA PRIMA PARTE: Assertività Definizione, caratteristiche e livelli. Gli atteggiamenti […]

30,00€
VAI AL CORSO
Professionali

Linkedin per le aziende: come utilizzarlo al meglio per il tuo business

14:30 - 16:30

Data Orario Partecipanti Modalità Frequenza Durata Totale Formatori Luogo Evento Programma L’obiettivo del corso è di comprendere i principi fondamentali del SOCIAL MEDIA MANAGEMENT SU LINKEDIN, imparare a creare un […]

Free
VAI AL CORSO
Professionali

LA COMUNICAZIONE AFFETTIVA | Gestione dei conflitti, escalation e riconciliazione (modulo 4 di 4)

10:00 - 12:00

Data Orario Partecipanti Modalità Frequenza Durata Totale Formatori Luogo Evento Programma 4° Modulo (4 di 4)GESTIONE DEI CONFLITTI, ESCALATION E RICONCILIAZIONE: SCAMBIARE E COSTRUIRE NELLE RELAZIONIPRIMA PARTE: Gestione dei conflitti, […]

30,00€
VAI AL CORSO
Professionali

Meta Ads: Come creare campagne efficaci su Facebook e Instagram

14:30 - 16:30

  Data Orario Partecipanti Modalità Frequenza Durata Totale Formatori Luogo Evento Programma L'obiettivo del corso sarà quello di imparare a utilizzare Meta Ads Manager per creare e gestire campagne pubblicitarie. […]

Free
VAI AL CORSO
Professionali

AI e SOCIAL MEDIA: Creare contenuti di successo con l’Intelligenza Artificiale

14:30 - 16:30

Data Orario Partecipanti Modalità Frequenza Durata Totale Formatori Luogo Evento Programma Il webinar ha l'obiettivo di fornire strumenti pratici per sfruttare l'intelligenza artificiale nella creazione e gestione dei contenuti per […]

Free
VAI AL CORSO
Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Social Media Neuromarketing

5 Novembre, 2024 | 14:00-17:00

- Free - 20.00€

Social Media Neuromarketing

Data

5 Novembre

Orario

14:00 - 17:00

Partecipanti

Aperto a tutti - corso gratuito

Modalità Frequenza

Corso da remoto

Durata Totale

Formatori

Caterina Garofalo – Presidente AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing

Francesco Gallucci – Direttore scientifico AINEM e Docente POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano

Luogo Evento

Programma

Il corso “Social Media Neuromarketing” si concentra sull’utilizzo delle neuroscienze per potenziare l’efficacia delle campagne sui social media, creando contenuti capaci di attivare reazioni cognitive ed emotive nel pubblico. Ecco i temi principali trattati:

Quali reazioni emotive e cognitive attiva la fruizione di contenuti social?

Studieremo come il cervello elabora i contenuti sui social media, attivando emozioni, memoria e attenzione. Verranno approfonditi i meccanismi che spingono gli utenti a interagire e condividere.

Come possiamo creare post efficaci per la mente?

Tecniche per sviluppare contenuti che catturano l’attenzione e stimolano le emozioni. Il focus sarà su elementi visivi e testuali che migliorano la ritenzione del messaggio e favoriscono l’engagement.

In che modo i social media influiscono sul nostro cervello?

Analizzeremo come i social media modellano il comportamento e influenzano le decisioni degli utenti, attraverso la stimolazione dei circuiti cerebrali della ricompensa e l’influenza sociale.

Come lo stato emotivo condiziona la scelta dei social network?

Scopriremo come le emozioni degli utenti determinano la preferenza per certi social network e influenzano le loro interazioni, con suggerimenti su come personalizzare le strategie di marketing per adattarsi a questi stati emotivi.

Il corso fornirà ai partecipanti una conoscenza approfondita del legame tra neuroscienze e social media, consentendo di sviluppare campagne più efficaci e in grado di connettersi emotivamente con l’audience, migliorando l’engagement e l’impatto delle loro strategie di marketing.

I tuoi corsi

To see a list of events you're attending, you will need to log in.

Social Media Neuromarketing

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Data evento

5 Novembre

Durata evento

14:00 - 17:00

Luogo Evento

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Numero Partecipanti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Formatori

Caterina Garofalo – Presidente AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing

Francesco Gallucci – Direttore scientifico AINEM e Docente POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano

Dettagli

Data:
5 Novembre, 2024
Ora:
14:00-17:00
Prezzo:
Free - 20.00€
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:

Partecipa a questo corso

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Tickets non sono più disponibili