
Social Media Neuromarketing

Data
5 Novembre

Orario
14:00 - 17:00

Partecipanti
Aperto a tutti - corso gratuito

Modalità Frequenza
Corso da remoto

Durata Totale

Formatori
Caterina Garofalo – Presidente AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing
Francesco Gallucci – Direttore scientifico AINEM e Docente POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano

Luogo Evento
Programma
Il corso “Social Media Neuromarketing” si concentra sull’utilizzo delle neuroscienze per potenziare l’efficacia delle campagne sui social media, creando contenuti capaci di attivare reazioni cognitive ed emotive nel pubblico. Ecco i temi principali trattati:
Quali reazioni emotive e cognitive attiva la fruizione di contenuti social?
Studieremo come il cervello elabora i contenuti sui social media, attivando emozioni, memoria e attenzione. Verranno approfonditi i meccanismi che spingono gli utenti a interagire e condividere.
Come possiamo creare post efficaci per la mente?
Tecniche per sviluppare contenuti che catturano l’attenzione e stimolano le emozioni. Il focus sarà su elementi visivi e testuali che migliorano la ritenzione del messaggio e favoriscono l’engagement.
In che modo i social media influiscono sul nostro cervello?
Analizzeremo come i social media modellano il comportamento e influenzano le decisioni degli utenti, attraverso la stimolazione dei circuiti cerebrali della ricompensa e l’influenza sociale.
Come lo stato emotivo condiziona la scelta dei social network?
Scopriremo come le emozioni degli utenti determinano la preferenza per certi social network e influenzano le loro interazioni, con suggerimenti su come personalizzare le strategie di marketing per adattarsi a questi stati emotivi.
Il corso fornirà ai partecipanti una conoscenza approfondita del legame tra neuroscienze e social media, consentendo di sviluppare campagne più efficaci e in grado di connettersi emotivamente con l’audience, migliorando l’engagement e l’impatto delle loro strategie di marketing.
Ciao Nome utente non identificato
I tuoi corsi
To see a list of events you're attending, you will need to log in.
Prossimi Corsi
There are no upcoming events at this time.
There are no upcoming events at this time.
There are no upcoming events at this time.
There are no upcoming events at this time.
There are no upcoming events at this time.
There are no upcoming events at this time.
There are no upcoming events at this time.

Social Media Neuromarketing
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Data evento
5 Novembre

Durata evento
14:00 - 17:00

Luogo Evento
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Numero Partecipanti
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Formatori
Caterina Garofalo – Presidente AINEM (Associazione Italiana Neuromarketing
Francesco Gallucci – Direttore scientifico AINEM e Docente POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano